ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Leggi qui: caffè letterario

« Older   Newer »
  Share  
carlac
view post Posted on 16/12/2008, 15:08




A Parigi, nella seconda metà del 1800 un gruppo di artisti, accentrati intorno alla figura di Manet, era solito riunirsi in un bar per discutere di arte. Si chiamavano Paul Cézanne, Alfred Sisley, Claude Monet, Camille Pissarro, Edgar Degas, Renoir e Frederick Bazille tra i pittori, ma anche lo scrittore Emile Zola, e il fotografo Felix Nadar, e ancora Louis Edmond Duranty, Henri Fantin-Latour, Constantin Guys, Duret, Jean-Baptiste Guillemet, e Felix Bracquemond.
Il gruppo che si riuniva lì viene spesso chiamato anche Gruppo di Batignolles, ma sono meglio conosciuti come impressionisti. Ad essi erano riservati i posti migliore al Cafè Guerbois. Si dice che oggi quel locale non esista più.


Esistono però nuovi artisti e la voglia di confrontarsi.
Perciò la sezione Caffè letterario è uno spazio aperto a tutti gli illustratori e aspiranti tali che voglio chiacchierare con colleghi davanti ad una fumante tazzina di caffè e una fetta di torta fatta in casa, entrambe virtuali naturalmente! ;)
Qui rientrano tutti i topic sull'illustrazione che non trovano posto nelle altre sezioni del forum: quindi per favore date un'occhiata a tutto il forum prima di postare! Qui c'è spazio anche per discussioni parzialmente OT, chiacchiere e proposte varie.

Usate sempre il vostro buonsenso prima di postare una discussione, ricordando che questo è comunque un forum di illustratori. Inutile dire che SPAM e volgarità saranno prontamente cancellati.

In questa sezione è presente anche la chat, se non sapete come attivarla o come usarla cliccate qui.
Per facilitare gli incontri in chat in tempo reale decideremo di tanto in tanto data e ora per incontrarci e parlarci online.

Buon caffè a tutti!

Edited by carlac - 20/4/2009, 10:32
 
Top
0 replies since 16/12/2008, 15:08   251 views
  Share