ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Colibrita

« Older   Newer »
  Share  
Hanwi
view post Posted on 19/11/2012, 16:03




Illustrartini, c'è posta per voi.

Ciao ragazzi, sono Coli.

Dovete sapere che non riesco più a entrare nel forum come Coli perchè risulto anonima, guardacaso dopo il post polemico sul "concorso" RCS.
Può essere un caso, ma non lo credo, visto quello che era già successo in Illustrando, dove era addirittura scomparsa un'intera sezione dopo
che avevamo espresso varie opinioni su associazioni illustratori e case editrici.
Non incolpo assolutamente le adorate admin, che oltretutto avevano iniziato il discorso, ma evidentemente qualcuno ha cercato di entrare
da qualche parte e adesso non mi riconoscono nemmeno la mail con cui mi ero iscritta, così che non posso cambiare la parola d'ordine e
riprendere il mio posto.
Quindi sappiate che Coli non c'è più, se mi mandate dei messaggi non li posso leggere, e al momento sono troppo incazzata per avere voglia
di iscrivermi di nuovo con un altro nome. Per un po' vi leggo e basta, oltretutto non sto lavorando come illustratrice ultimamente e il mio
apporto sarebbe nullo, visto che trasmetterei amarezza e voglia di spaccare tutto.

Detto ciò ringrazio Papepi per chiedermi come va (di salute bene per fortuna), faccio tanti complimenti a Yuuk per il bellissimo logo e
ricordo ad Assente che se vince il concorso del Battello a Vapore mi deve ben DUE SPRITZ come promesso.

Hasta la vista, non è detto che fra qualche mese non riappaia in altra forma, comunque al momento in bocca al lupo a tutti!

Colibrita vostra
 
Top
papepi
view post Posted on 19/11/2012, 16:57




robe da matti!!... l'altro giorno ho letto un tuo lungo intervento bellissimo e amaro di maggio., non qui ma in un altro blog.. ero preoccupata e ti abbraccio
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 21:45
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:



Cado dalle nuvole e, sinceramente, queste cose mi fanno parecchio incavolare.
A me successe lo stesso quando ebbi il coraggio di criticare una ditta perché svolgeva attività di marketing basati sul sistema catena di S. Antonio. Bene, mi bastò criticare la cosa su di un forum e il giorno dopo ero stato bannato definitivamente, i miei post cancellati e dopo una settimana pure il forum fu chiuso del tutto.
A voi le conseguenze...

:angry:

A Coli tutto il mio sostegno morale, e speriamo di riaverla tra noi quanto prima.
 
Web  Top
papepi
view post Posted on 21/11/2012, 10:42




ma pensavo che a bannare una discussione( in questo caso l'utente) potesse farlo solo chi gestisce il forum.. o no? ma stiamo scherzando?
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 12:54
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Se tu parli male della famosa ditta del sig. Tizio, questi può chiedere agli amministratori del forum la rimozione dei contenuti e l'espulsione dell'autore, e costoro sono tenuti a farlo... è la recente legge cosiddetta tagliablog.
Così come se Caio parla malissimo di me e mi diffama come professionista, io posso tranquillamente denunciarlo.
Come in effetti ho fatto, in seguito a ciò esposto precedentemente... :angry:

Ora non so esattamente cosa abbia detto Coli, ma non penso abbia travalicato il confine del lecito.
 
Web  Top
Hanwi
view post Posted on 21/11/2012, 13:09




Come ho già detto a Coli, la sua mancanza si sente e mi spiace davvero.

E soprattutto non capisco come sia successa la cosa.
Sì, Pape, in teoria a poter fare cose come "bannare/creare sezioni/cancellare post/etc" dovrebbero essere solo le admin e le mod.
Al momento Suzy non è presente e nè io nè Elisa abbiamo fatto alcunchè (tra l'altro il topic rcs lo aprii io!).

Io spero e penso sia solo un problema di server, o qualcosa di analogo... se c'è qualche bravo informatico può darci consulenza!

Il problema di non entrare perchè non riconosciuti mi pare sia già capitato ( a Yuuk credo più di una volta, per esempio), costringendo l'utente a ri-iscriversi.
Non so se può dipendere dal pc o dal Mac...

NOn so come funzionino ste cose a livello tecnico... è tanto se ho imparato a creare sezioni e mettere su un banner :P
Ma spero che la cosa si risolva e che Coli torni tra noi!

Riguardo alle censure... a meno che una persona non sia davvero offensiva io credo nella libertà di esprimersi e confrontarsi.
Quindi un'azione di tipo "tirannico e censorio", per di più senza spiegazioni e motivazioni, io personalmente non l'accetto.

E se scopro che qualcuno ha messo uno zampino... :angry: :shifty: agirò di conseguenza.
 
Top
papepi
view post Posted on 21/11/2012, 14:50




Hanwi, infatti io sono stracerta che voi non siete state.. mi fa paura che altri lo abbiano fatto!.. credo e spero sia solo un problema del server.. cavolo!! in illustrando forse fu per un altro motivo
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 16:51
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Hanwi @ 21/11/2012, 13:09) 
Riguardo alle censure... a meno che una persona non sia davvero offensiva io credo nella libertà di esprimersi e confrontarsi.
Quindi un'azione di tipo "tirannico e censorio", per di più senza spiegazioni e motivazioni, io personalmente non l'accetto.

Sì, lo so, però io stesso ho subito una bannazione definitiva solo per aver espresso i miei (legittimi, tra l'altro) dubbi sulla serietà di un'azienda che installa pannelli solari basandosi sul marketing a catena di S. Antonio... e non sono stato l'unico. Per cui, come vedi, se pesti i piedi ad un potente ti mettono subito a tacere.
Tutto ciò lo dico, ripeto, senza che sappia esattamente gli antefatti della vicenda di Coli.
Comunque se c'è stata una bannazione te lo dicono chiaro e tondo:"Utente bannato dal server".
 
Web  Top
AddictiveColors
view post Posted on 23/11/2012, 12:26




Mi sembra davvero strano e, ingenua come mio solito, voglio sperare che sia un problema di server... appena arriva l'"informatico" gli chiedo che ne pensa...

Ciao Coli!
 
Top
sassolinoviola
view post Posted on 23/11/2012, 13:53




Ho capito ben poco...
Cado pure io dalle nuvole.
Arrivo ultima e questa mi è del tutto "strana".
Voglio sperare davvero che sia solo questione di "server"... Sarebbe davvero pazzesco!
<_< Ma dove viviamo? Siamo in dittatura? Mi era sfuggita la cosa...
Forza, Coli! Ritorna da noi!!! ;)
 
Top
yuuk
view post Posted on 23/11/2012, 20:06




Come dice Honwi mi è capitato ben 3 volte in questi 4 anni <_<
Il mio nickname erano Yuuk -> Yuuk2 -> Yuuk3 -> Yuuk fino adesso.

Ogni volta uguale, all'improvviso non mi accetano come un membro.
Pensavo proprio fosse solo un problema di server perciò subito provavo a ri-iscrivermi con un altro nome e con un altro indirizzo di email.
Perché mi dicevano "questo nome e indirizzo email sono già per un altro utenti", qualcosa di genere.
Ultima volta, però, mi hanno accettato con un nome Yuuk di nuovo.
E' proprio strano.

Non posso dirvi quando precisamente ma mi capitavano sempre dopo la vacanza estiva, cioè a settembre o ottobre, credo.
(Di solito leggo il forum senza fare login perciò non posso informarvi quando)

Si possa pensare sia soltanto un problema di server.
Perciò vorrei che Coli tornasse qui serenamente con un nome nuovo ^_^
Sarebbe Coli2 come me ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 21:29
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (yuuk @ 23/11/2012, 20:06) 
Sarebbe Coli2

COLI 2: La Vendetta.
 
Web  Top
elisa…s
view post Posted on 26/11/2012, 15:59




sono allibita che certe cose possano succedere nel nostro piccolo e accogliente forum :blink: pazzesco!in effetti avevo sentito che alcune persone hanno dovuto riiscriversi per "problemi tecnici" ma che qualcuno passi di qui e possa cancellare utenti e discussioni perchè si sente offeso...pazzesco!

la mia solidarietà a coli e altri utenti cancellati -_-
 
Top
Hanwi
view post Posted on 26/11/2012, 19:38




Io credo proprio che sia un problema tecnico...

Domanda forse stupida, ma tanto per fare sondaggio e vedere: che cosa avete PC o Mac?

A me per esempio non è mai successo...

O magari succede se un utente è un pò che non scrive... non saprei.

Coli: daiiii ritornaaaaaaaaaa!!! :244728hqjqgvc51h.gif: :cute-white-kitten-head-emoticon :stick-panda-emoticons-7.gif:
 
Top
suzyina
view post Posted on 26/11/2012, 22:41




Ciao!
purtroppo ignoro quale sia il motivo, come admin di questo forum non ho nessun potere sul suo account perchè Colibrita si è registrata la prima volta su un altro forum (illustrando) e nn posso ne cancellare ne modificare il suo account....mi spiace davvero un sacco ma non so proprio come risolvere. l'unica cosa che può fare è di riscriversi con una mail diversa. :huh:
 
Top
16 replies since 19/11/2012, 16:03   329 views
  Share