ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Istruzione superiore, incide?

« Older   Newer »
  Share  
Simphosium
view post Posted on 10/11/2013, 13:54




Non vedevo l'ora di aprire un nuovo topic!
Sperando che sia la sezione giusta per porre questa domanda...

Ho un grandissimo dubbio.
Ovvero, cercando di stringare il tutto, la mia istruzione superiore è stata di tipo umanistico (ho conseguito il diploma due anni fa al liceo pedagocico) e quindi non ho mai toccato, se non alle medie, delle materie artistiche..Ora, dopo due anni di indecisione su cosa fare a livello universitario, ho deciso di provare una scuola d'arte.. Quella da me scelta è la LABA che hanno aperto in Trentino.
Da quanto ho capito prende con se un numero limitato di studenti..e non ho capito con che metro di giudizio li ammette o meno...se solo con un colloquio attitudinale o con un workshop...
Semmai dovessi entrare la mia paura sarebbe quella di non riuscire a stare dietro ai ragazzi che hanno frequentato scuole professionali artistiche o licei artistici...non ho mai ricevuto un feedback sulla tecnica di quello che faccio..se non "mi piace molto" da gente che non ha esperienza in quel campo..
Secondo voi è una paura infondata?! :stick-panda-emoticons-8.gif:
 
Top
Hanwi
view post Posted on 11/11/2013, 15:17




Le paure ce le abbiamo tutti, sono sane... ma non farti frenare!

Io ho fatto il liceo artistico.... per poi laurearmi in Lettere e Filosofia ;)
Ho portato avanti il disegno con corsini paralleli per anni e anni...

Ognuno ha il suo percorso.

Se hai la passione e la volontà di imparare... provaci! Fai la selezione e se ti prenderanno... bhè! vuol dire che per loro puoi farlo, no?
E se non fosse così, ci sono altre mille vie e scuole e modi in cui formarsi.
L'importante è impegnarsi e lavorare sodo.

Sulla tua strada troverai sempre chi è più avanti di te e chi è più indietro.
Tu stai dove sei e segui i tuoi obbiettivi; osserva gli altri e confrontati con loro, dai migliori puoi solo imparare (anche dai peggiori in realtà, ma è meno divertente :P ).
Il confronto serve a crescere, non a limitare :)

In bocca al lupo e facci sapere! :lol:
 
Top
1 replies since 10/11/2013, 13:54   75 views
  Share